lunedì 14 novembre 2011

LARRY FRANCO SWINGTET


Giovedì 17 Novembre 2011 Osteria Quattroventi Fragagnano
Larry Franco Swingtet in concerto

LARRY FRANCO SWINGTET 

progetto "FAHRENHEIT" (C'era una volta ... il Night)

LARRY FRANCO pianoforte & voce
MINO LACIRIGNOLA tromba
PINO PICHIERRI sax alto & soprano
ILARIO DE MARINIS contrabbasso
ENZO LANZO batteria

ingresso libero - coperto 7 euro

Una straordinaria piccola ma "grande" Orchestra che vi riporterà nell' era dei Night Clubs e nell' epoca d'oro della Swing Era ...!

LA NUOVA FORMAZIONE DI LARRY FRANCO, UN QUINTETTO STREPITOSO CHE SUONA "SWING ALLO STATO PURO" .... (Fred Buscaglione, Nicola Arigliano, Bruno Martino), in un progetto dedicato interamente alla musica da NIGHT con gli arrangiamenti originali di Larry Franco.

Il "Night" ormai dimenticato, viene riportato in vita nel modo più smagliante e raffinato da questo quintetto che ripercorre tutto il repertorio più ritmico, originale ed accattivante degli anni '50. Un perfetto connubio tra interpreti di grande successo diversi fra loro, ma simili nel loro modo di fare night. Da qui il nome del progetto FAHRENHEIT.

NOTE DI COPERTINA DI RENZO ARBORE
La passione e' il primo ingrediente della "musica buona". E' il più prezioso. Larry Franco ha una antica passione come ce l'ha il sottoscritto per la musica buona che rispetto all'altra musica, si faceva negli anni straordinari del Night Club. E questa passione della musica buona c'e' tutta nel nuovo disco di Larry Franco e dei suoi "complici". Un antologia puntuale ed esauriente di quelle atmosfere e di quel piacere che grandi musicisti provavano quando interpretavano le canzoni apparentemente leggere che si facevano nel felice periodo del Night Club. Erano canzoni che oggi i critici definirebbero "Jazzate" ma che avevano una grande parentela proprio con il Jazz e che quindi erano le predilette anche dei grandi musicisti Jazz di quelle stagioni. Un applauso quindi all'amico Larry con un pizzico di nostalgia e una piccola dose di invidia personale per aver scovato quelle canzoni che nobilitavano quella musica.

Fragagnano(Taranto)
Osteria Quattroventi
ore 22,00
ingresso libero consumazione obbligatoria
Info.             366-1724751      

Nessun commento:

Posta un commento